Viabilità |
Garfagnana
/

Dopo la maxi frana riapre la strada Valdarni

6 marzo 2020 | 15:19
Share0
Dopo la maxi frana riapre la strada Valdarni

L’ex sindaco di Careggine Mario Puppa: “Promessa mantenuta”

Maxi frana di Isola Santa, dopo i lavori arriva l’annuncio: domani (7 marzo), indicativamente intorno alle 11, sarà riaperta la strada di Valdarni. Qui il transito era stato interrotto a causa di una frana verificata nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio per il danneggiamento di una galleria di derivazione dell’Enel.

Con un intervento a tempo di record, considerando l’entità del danno, la Provincia di Lucca è riuscita a ripristinare un primo collegamento viario che in via provvisoria sarà a senso unico alternato con limitazioni di velocità sia a causa del fondo stradale che della carreggiata di dimensioni ridotte.

Nell’occasione, si svolgerà un sopralluogo da parte del presidente della Provincia Luca Menesini con i tecnici dell’ente di Palazzo Ducale e gli amministratori dei Comuni di Careggine e Castelnuovo di Garfagnana.

Frana Isola Santa, a marzo la riapertura della strada a una sola corsia. Da Enel disponibilità per risarcimento danni

Promessa mantenuta – commenta l’ex sindaco e attuale assessore di Careggine Mario Puppa -, domani riapre la strada Valdarni. La nostra Provincia di Lucca ha mantenuto gli impegni. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato dopo il tragico evento per ripristinare questo fondamentale collegamento tra Garfagnana e Versilia. Grazie anche ai cittadini che hanno atteso con compostezza e pazienza il termine di questi primi lavori. Ora avanti tutta per completare l’opera”.