Commercio in crisi, agevolazioni per chi si amplia o decide di riaprire

Le misure rilanciate dal Comune di Gallicano per rilanciare gli esercizi pubblici
Gallicano cerca di combattere le crisi, rilanciando le agevolazioni agli esercizi commerciali che intendono ampliarsi o agli imprenditori che decidono di riaprire attività chiuse da almeno sei mesi.
Una misura, resa possibile grazie al decreto crescita, che l’amministrazione comunale sta cercando di promuovere tra i commercianti.
Il decreto prevede infatti l’erogazione di contributi per l’anno nel quale avviene l’apertura o l’ampliamento degli esercizi e per i tre anni successivi. La misura del contributo è rapportata alla somma dei tributi comunali dovuti dall’esercente e regolarmente pagati nell’anno precedente a quello nel quale è presentata la richiesta di concessione, fino al 100 per cento dell’importo.
Sono ammessi a fruire delle agevolazioni degli esercizi commerciali operanti nei seguenti settori artigianato, turismo e fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, compresa la somministrazione di alimenti e di bevande al pubblico.