San Romano, aperto il bando per la gestione di un bar-trattoria immerso nella natura dell’Orecchiella

La concessione avrà una durata di 9 anni, con un canone annuale a base d’asta pari a 10mila350 euro
Tra i bellissimi paesaggi di San Romano è stato aperto un bando per la gestione di un bar-trattoria immerso nella natura. Il fabbricato si trova nel territorio della riserva naturale statale dell’Orecchiella, gestita dal reparto carabinieri biodiversità di Lucca, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico, nel perimetro del parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. Il ristorante è aperto e l’attuale gestore intende partecipare alla procedura di gara.
La concessione avrà una durata di 9 anni, con un canone annuale a base d’asta (non saranno accettate offerte economiche inferiori) pari a 10mila350 euro.
Descrizione della struttura
Si tratta di un’unità immobiliare su due piani con scala in legno interna, della superficie coperta complessiva di circa 156 metri quadri. Al piano terra il locale è costituito da una sala mensa – ristorazione, un bar, un locale cucina. Sul medesimo piano si trova anche 1 servizio igienico con antibagno. La struttura portante è in muratura. Al primo piano è presente un locale per mensa e ristorazione nonché un ulteriore servizio igienico con antibagno. Davanti all’ingresso del bar e a quello del ristorante è presente una resede completamente scoperta di circa 3×10 metri, utilizzabile quale spazio all’aperto ove collocare tavoli a servizio del bar e del ristorante nel periodo estivo. All’esterno è presente un vecchio forno a legna.
Tutti coloro che sono interessati all’asta devono far prevenire, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, corriere autorizzato o consegna a mano, un plico sigillato (con tutta la richiesta) recante mittente destinatario al reparto carabinieri biodiversità di Lucca entro le 13 del 16 marzo.
Per ulteriori dettagli accedere all’albo pretorio del comune di San Romano (clicca qui).