
Distribuiti ci libri informativi Acqua in mente e le borracce Marina per la campagna #plasticfree.
Giovani studenti alla scoperta dell’acqua. Continua il viaggio nelle scuole di Gaia Spa. Stavolta il responsabile degli impianti della Versilia, Alfredo Brunini, scortato dal consigliere comunale Alessandro Vanni, ha fatto visita a due scuole primarie, una a Villa Collemandina e l’altra a Corfino, e ha spiegato ai bambini di queste come funziona il ciclo dell’acqua, il sistema di fornitura idrica e quali buone pratiche adottare per un utilizzo più corretto dell’acqua. Al termine della lezione sono stati distribuiti come di consueto a tutti i partecipanti i libri informativi Acqua in mente e le borracce Marina per la campagna #plasticfree.
Le lezioni in aula del gestore hanno preso il via a novembre scorso e continueranno fino a fine anno scolastico: infatti sono più di 150 le scuole che hanno aderito al progetto su tutto il territorio, per un totale di oltre 10mila bambini.
“L’amministrazione comunale – si legge nel post su Fb – ringrazia Gaia Spa per l’opportunità e l’esperienza regalata alle nuove generazioni ed in particolare ai piccoli delle scuole presenti sul nostro territorio comunale”.