Valle, Laura Crespin nuova responsabile della pediatria

31 gennaio 2020 | 16:04
Share0
Valle, Laura Crespin nuova responsabile della pediatria

La nomina è contenuta nella delibera 51 del 29 gennaio scorso

Novità sul tema della sanità in Valle. Sarà Laura Crespinla nuova responsabile della struttura di pediatria degli ospedali della Valle del Serchio. La nomina è contenuta nella delibera 51 del 29 gennaio scorso, con la quale il direttore generale dell’azienda Asl Toscana nord ovest le ha conferito l’incarico triennale all’interno del Dipartimento materno infantile.

Crespin, laureata in medicina e chirurgia all’università di Pisa, dove si è anche specializzata, ha completato la sua formazione attraverso corsi seguiti all’ospedale Gaslini di Genova, Meyer di Firenze e all’università Bocconi di Milano. Si è dedicata in particolare all’endocrinologia e auxologia pediatrica e all’emergenza pediatrica ed è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche. Tra le sue esperienze lavorative figurano l’incarico di dirigente medico presso gli ospedali di Empoli e Versilia. Laura Crespin

Dal 2011 ad oggi ha ricoperto l’incarico di dirigente medico presso la struttura di pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca.