
Aperti i due campi scuola al Casone di Profecchia
Torna la neve sulla montagna toscana? Se lo augurano tutti, sia gli operatori che gli sciatori. La neve è attesa a partire da questa notte e anche nella giornata di domani (25 gennaio) oltre i 1500 metri su Appennino ed Apuane.
Nella speranza che le previsioni si avverino gli amanti degli sport invernali potranno comunque approfittare dei numerosi impianti aperti e anche delle interessanti promozioni. E’ poi iniziato il periodo delle settimane bianche per le scuole e molti istituti della Toscana sono pronti a raggiungere, o hanno già raggiunto, le stazioni di sci. Si tratta di un ruolo importante svolto dalle località toscane per la promozione degli sport invernali e in generale della cultura della montagna, grazie alla vicinanza alle nostre città e ai prezzi competitivi.
In Garfagnana sono aperti i due campi scuola al Casone di Profecchia, anche qui sono presenti gruppi scolastici della provincia di Lucca. Sull’Amiata (www.amiataneve.it) infine è in funzione il Campo scuola Vetta ed è prevista l’apertura nel fine settimana del campo scuola Jolly.