Pieve Fosciana |
Garfagnana
/

Sillico, ok a progetto da 12mila euro per il cimitero

13 dicembre 2019 | 12:14
Share0
Sillico, ok a progetto da 12mila euro per il cimitero

Passi avanti verso l’inizio dei lavori di manutenzione

Lavori in vista a Sillico. È stato approvato, infatti, il progetto per la manutenzione del cimitero. Un intervento da 12mila 400 euro, che mira alla manutenzione alle strutture dei loculi.

“L’amministrazione comunale di Pieve Fosciana – si legge nella determina – ha manifestato l’intenzione di procedere all’esecuzione di lavori di manutenzione alla porzione retrostante i loculi del cimitero della frazione di Sillico. È stata avviata da parte dell’Utc, un’indagine conoscitiva per definire gli interventi necessari al raggiungimento degli obiettivi dell’amministrazione. È stata riscontrata la necessità di provvedere alla realizzazione di alcuni interventi di rimozione del materiale accumulatosi a tergo delle strutture e la successiva realizzazione di bauletto di drenaggio e di protezione delle strutture stesse dei loculi”.

L’iter verso l’inizio dei lavori va avanti: dopo l’approvazione del progetto, l’amministrazione di Pieve Fosciana aprirà il procedimento per affidare l’intervento di manutenzione del cimitero.