A Campocatino torna il villaggio di Natale

9 novembre 2019 | 10:01
Share0
A Campocatino torna il villaggio di Natale

Sabato e domenica (7 e 8 dicembre) a Campocatino torna l’appuntamento con il villaggio di Natale. Una giornata ricca di iniziative, con un paese in festa fin dall’ora di pranzo. Non mancheranno i mercatini di Natale, con bancarelle delle arti e mestieri. Ci sarà anche la distribuzione dei doni ai bambini all’interno del villaggio con babbo natale e il suo ciuchino, il tutto accompagnato da canti natalizi.

La Befana aspetterà i visitatori nella sua casa con il tradizionale canto dei befanotti. Sul calar della sera si terrà la rappresentazione vivente della natività. All’interno del villaggio saranno presenti prodotti tipici quali necci con ricotta, frittelle, castagnaccio, mondine, tullore e bomboloni. Il tutto sarà accompagnato da vin brulè servito in tazze natalizie con la presenza degli zampognari. In caso di maltempo verrà rimandato a domenica 15 dicembre. Sarà attivo il servizio navetta dal parcheggio del Giovetto fino a Campocatino.
“Vi aspettiamo il 7 e 8 dicembre – si legge nel post degli organizzatori – con la seconda edizione a Campocatino a visitare il villaggio di Natale con i mercatini all’interno dei caselli pastorali. Si potranno degustare i nostri prodotti tipici. Vi aspettiamo numerosi”.