E’ un giorno triste per Gallicano, dove è lutto per la scomparsa di Riccardo Pinocci, ex assessore alla fine degli anni novanta e ex operaio della Cucirini oltre che membro fondatore del circolo culturale Tognotti, della cittadina della Garfagnana.
Pinocci ha speso molto del suo tempo dedicandosi alle sue passioni, dalla politica alla storia, contribuendo alla crescita culturale del paese grazie al suo impegno nel circolo. I membri lo hanno voluto ricordare su Facebook, soprattutto per il ruolo avuto nella pubblicazione del libro sulla Cucirini, la fabbrica dove lavorava. “Era un uomo sempre attento e pronto ad impegnarsi in qualsiasi sfida per migliorare la vita dei suoi compagni di vita e di lavoro e per la gente di Gallicano”, scrivono.
Cordoglio è stato espresso anche da iscritti e simpatizzanti del Pd di Gallicano: “Riccardino – si legge in un manifesto affisso in paese -, con la sua passione, serietà e dedizione ha contributo da assessore alla rinascita di Gallicano. Sia un esempio per tutti noi”.