Petracci-gol conquista Pieve: ‘Bello vincere così’






Una rovesciata che ha conquistato subito Pieve Fosciana. Il protagonista della favola è bomber Giacomo Petracci, che si è presentato alla grande ai suoi nuovi tifosi del River Pieve. Un esordio storico: Petracci è andato subito in gol con una splendida rovesciata che è valsa la vittoria in Coppa del sentitissimo derby con i cugini del Pieve Fosciana. Istinto e grande tecnica: l’eurogol di Petracci ha fatto il giro del web.
Un gol così lo devi avere nelle corde. La rovesciata di Petracci è tutt’altro che casuale: il bomber, infatti, ha già segnato gol simili in carriera. Un gesto tecnico che deriva da una grande passione di Giacomo: il beach soccer. L’attaccante del River detta legge anche sulla spiaggia: quest’anno ha conquistato il titolo di capocannoniere del torneo Valenti di Viareggio, una splendida competizione che va oltre l’aspetto sportivo. Petracci racconta il suo avvio da favola: “È andata bene – racconta con grande felicità il bomber -. Il gol è stato puro istinto, ma un gesto così lo devi avere nelle corde. Sono davvero contento per la società perché ci teneva molto a vincere il derby contro il Pieve Fosciana. C’era grande attesa per questa sentita partita: è stato bello vincerlo e viverlo da protagonista. Se questo è il mio gol più bello? Sicuramente è speciale, ma ne ho già fatti 6/7 in carriera. La rovesciata l’ho presa dalla mia passione per il beach soccer. Ho ricevuto tanti messaggi dopo il gol: ringrazio tutti”.
Giacomo Petracci due anni fa fu uno degli artefici della promozione del Vorno in Eccellenza e la scorsa stagione si è ripetuto con la promozione fra le fila della Pecciolese. Una punta di diamante che ha fatto subito capire di che pasta è fatto ai tifosi dei ‘millionarios’ garfagnini: “Qui c’è un ambiente fantastico – prosegue Petracci -. C’è molto entusiasmo, siamo un bel gruppo e umile. Il mister è stato un grandissimo attaccante, mi insegnerà tante cose. L’obiettivo? Dobbiamo fare bene domenica dopo domenica, abbiamo vinto il derby ma siamo solo all’inizio. Il nostro obiettivo sono i playoff. A livello personale, tenterò di battere il mio record di 22 reti. Ma prima ci sono gli obiettivi di squadra”.
Rivivi la prodezza di Petracci
Minuto 23’ del primo tempo, Pieve Fosciana si ferma: la rovesciata di Giacomo Petracci decide il derby e fa esplodere il pubblico di fede River Pieve.
Claudio Tanteri