Lutto per la morte della dottoressa Lopane Castrucci

3 settembre 2019 | 14:47
Share0
Lutto per la morte della dottoressa Lopane Castrucci

È deceduta oggi (3 settembre), la dottoressa Angela Lopane Castrucci, per anni apprezzata psicologa-psicoterapeuta dell’azienda Asl 2.
Con il Lions Club Garfagnana, attraverso il gruppo delle Mogli Lions, di cui faceva parte, è stata attiva nella promozione e coordinazione delle giornate di sensibilizzazione le quali trattavano, di anno in anno, argomenti sociali attuali e dibattuti, come la dipendenza dal gioco d’azzardo, i rischi e i pericoli derivanti dall’uso di cannabis, il rapporto tra genitori e figli e altri: “Nell’associazione lascia un grande vuoto – dice il presidente dei Lions Club Garfagnana –  difficilmente colmabile. La ringraziamo per l’impegno, la competenza e la passione che ha profuso nello svolgere le tematiche sociali di volta in volta affrontate”.
Il funerale si terrà domani (4 settembre), alle 18, alla chiesa parrocchiale di Ponte a Serraglio. 

“Come accademica, ossia appartenente alla delegazione Garfagnana-Val di Serchio dell’accademia italiana della cucina, è stata numerose volte Simposiarca, ovvero la persona addetta all’organizzazione della cena e degli interventi previsti, delle Conviviali dedicate alla Cultura: memorabili quelle sulla cucina di Giacomo Puccini; già non più in salute, portavoce la figlia Maria Vittoria, quella dedicata a Paolina Borghese Bonaparte.
Amante della storia del paese è stata socia per molti anni dell’Istituto storico lucchese, sezione di Bagni di Lucca, partecipando attivamente alla vita della sezione”.
“Donna attenta e sensibile – conclude il presidente del Lions club Garfagnana – ai bisogni sia materiali sia morali delle persone e delle famiglie per anni ha collaborato con la parrocchia di Bagni di Lucca e con la Caritas-San Vincenzo del paese, per aiutare tutti coloro che si trovavano in difficoltà”.