Bollette dell’acqua in arrivo in Valle del Serchio

Bollette dell’acqua in arrivo in Mediavalle e Garfagnana. A ricevere le bollette, inviate lo scorso 24 agosto e in scadenza il 7 ottobre, saranno i comuni di Barga, Castiglione Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Sillano. A renderlo noto e Gaia Spa, l’azienda che si occupa dela gestione del servizio idrico in diverse località della Valle del Serchio.
Per gli utenti che necessitano di informazioni sulla bolletta o di assistenza per lo svolgimento di pratiche commerciali, è attivo il numero verde di consulenza clienti (attivo dal lunedì al giovedì dalle 08,45 alle 16,15. Il venerdì dalle 08,45 alle 13,45) 800-223377 gratuito da telefono fisso o 199-113377 a pagamento da telefono cellulare, con costi in base al proprio piano tariffario.
Per chi volesse venire di persona, lo sportello al pubblico di Gaia dedicato al territorio della Garfagnana ha sede a Gallicano in via della Rena, 24 aperto il martedi e venerdi mattina dalle 8,45 alle 12,45 e mercoledi pomeriggio dalle 14 alle 16,30. È inoltre sempre possibile, al di fuori degli orari di apertura di sportello, prenotare un appuntamento con un consulente, concordando al numero di telefono di consulenza clienti, giorno e ora dell’incontro.
È attiva l’App di Gaia con cui sarà più facile avere tutte le utilità a portata di mano. L’app – scaricabile gratuitamente su smartphone compatibili con sistema operativo Android o iOS – è stata progettata per facilitare molte operazioni all’utenza, come la lettura e il pagamento delle bollette, che potrà essere svolto online, evitando code o altri contrattempi. L’app è altresì utile per svolgere l’autolettura del contatore, monitorare lo stato dei propri pagamenti precedenti, verificare i consumi di acqua negli ultimi 3 anni, ottenere le informazioni sulle code agli sportelli, in tempo reale per decidere in anticipo quando è più conveniente recarsi di persona negli uffici di Gaia.