Mangiatrekking, gemellaggio con il Cai di Feltre

9 agosto 2019 | 07:53
Share0
Mangiatrekking, gemellaggio con il Cai di Feltre

Un interessante gemellaggio a vantaggio della reciproca frequentazione e valorizzazione dei territori si è consolidato in questi giorni tra il Cai di Feltre, nelle Dolomiti Bellunesi, e l’associazione Mangia Trekking attiva nei parchi dell’Appennino Tosco Emiliano, delle Alpi Apuane e del Levante Ligure, nonché assidua e conosciuta frequentatrice della Garfagnana.

A far nascere questo fattivo rapporto di collaborazione Teddy Soppelsa, alpinista ed autore di pubblicazioni dedicate all’alpinismo-escursionismo su riviste specializzate di montagna. Il tutto si è concretizzato attraverso un piacevole ed interessante cammino insieme delle rappresentanze dei sodalizi che ha sancito la nascita di una bella amicizia e la condivisione di molti obiettivi a favore del loro sport e dei valori culturali dei luoghi.
È stato significativo l’incontro conclusivo serale tra i presidenti dei due sodalizi, Ennio De Simoi e Giuliano Guerri, ma anche con Giovanni De Cia, Elio Bristot e tanti altri alpinisti ed escursionisti presenti, tra cui la scalatrice Mara Giusti di Santa Maria del Giudice, testimonial italiana della Montagnaterapia, avvenuto in un santuario situato sulle alture, durante il quale c’è stato il tradizionale scambio dei crest. È stato anche osservato che sempre più spesso le diverse realtà dell’alpinismo–escursionismo si incontrano, condividono l’esperienza, fanno amicizia e nascono poi dei gemellaggi che conducono ad interessanti attività sportivo-culturali insieme verso la conoscenza e la valorizzazione dei territori.
Nel salutarsi, ricordando qualche aneddoto dei piacevoli cammini insieme nei territori verdi, Ennio, Giovanni, ed Elio, della rappresentanza del Cai di Feltre e gli amici del Mangia Trekking con sincero spirito di familiarità si sono dati appuntamento per nuove esperienze e scambi turistico-culturali.