Il secondo successo stagionale per il giovane Lorenzo Germani (Work Service Romagnano) è arrivato sulle strade della Garfagnana, in una delle prove più impegnative del calendario italiano riservato agli juniores, il Gran Premio della Garfagnana, giunto alla quinta edizione. Il ragazzo diretto da Matteo Berti e Biagio Conte ha compiuto un’altra impresa delle sue riuscendo a staccare tutti sull’ultima salita di giornata e giungendo in perfetta solitudine sul traguardo finale.
Di fronte alla cavalcata trionfale del ragazzo della Work Service Romagnano si è rivelato inutile ogni disperato tentativo di rimonta posto in essere dagli avversari costretti a giocarsi le posizioni di rincalzo. Ma a ben figurare a Sillicagnana è stato tutto il gruppo del presidente Massimo Levorato che ha corso all’attacco sin dai primissimi chilometri: quando poi la corsa è entrata nel vivo è stato Samuele Gimignani ad allungare costringendo il gruppo ad un lungo e dispendioso inseguimento che ha spianato la strada all’attacco decisivo di Germani. Sul traguardo applausi anche per Mattia Garzara che ha chiuso in quarta piazza.
Entusiasta il direttore sportivo Matteo Berti che ha sottolineato: “Questa vittoria i ragazzi se la sono meritata tutta. E’ da un pò che siamo sempre protagonisti e nonostante si corra in maniera impeccabile, per un motivo o per l’altro, il successo continua a sfuggirci. Oggi i ragazzi hanno compiuto un altro capolavoro e sono stati premiati con una vittoria bellissima. E’ una affermazione che mi rende oltremodo contento perchè è arrivata su di un percorso molto esigente e in casa di un organizzatore che è nostro amico. Anche per questo i ragazzi ci tenevano a fare bene oggi. Da domani andremo tutti in ritiro in altura, a Livigno, per recuperare energie preziose in vista della seconda parte di stagione”.
Ordine d’arrivo: 1.Lorenzo Germani (Work Service Romagnano), 2.Antonio Tiberi (Team Franco Ballerini) a 20”; 3.Lorenzo Peschi (Big Hunter Seanese), 4.Mattia Garzara (Work Service) a 24”; 5.Giosuè Crescioli (Pitti Shoes Cicli Taddei).