Fortezza Verrucole, trenino attivo senza prenotazioni

Con l’arrivo dell’estate, la magica esperienza del trenino panoramico della Fortezza delle Verrucole sarà accessibile senza bisogno di prenotazioni. “Questo servizio innovativo – si legge nel sito della Fortezza delle Verrucole – permette anche alle persone con difficoltà di deambulazione di raggiungere la Fortezza. Il trenino monorotaia è costituito da due vagoni che trasportano un numero totale di 8 persone più il conducente e parte dal parcheggio del borgo delle Verrucole, fino ad arrivare alla Fortezza dove vi è la possibilità di usufruire di un ascensore e di seguire percorsi appositi. Si consiglia di avvisare lo staff in caso di gruppi. Ricordiamo che il mezzo nasce per favorire l’accessibilità alla struttura da parte di chi ne ha difficoltà. Pertanto chi ha maggiore difficoltà avrà la prelazione nell’assegnazione dei posti”.
Ecco il calendario della disponibilità del ternino a luglio: sabato 13, domenica 14, mercoledì 17, giovedì 18, sabato 20, domenica 21, mercoledì 24, giovedì 25, sabato 27, domenica 28, mercoledì 31 (clicca qui per maggiori informazioni).
I costi. 4 euro per corsa (non include l’ingresso alla Fortezza). Andata e ritorno 7 euro. Gratuito per disabilità gravi e per bambini fino a 2 anni non compiuti. In caso di condizioni climatiche avverse il servizio potrebbe subire variazioni o cancellazioni. Per informazioni o prenotazioni, contattare il 3403586862.