Fabbriche, arrivano i campi estivi per bambini

Con la chiusura delle scuole, molti genitori si trovano a dover far fronte alla necessità di trovare una collocazione per i propri bambini. Per questo motivo, la cooperativa di comunità Dispensa Montana con la collaborazione del Comune di Fabbriche di Vergemoli propongono i campi estivi. Un’occasione per i bambini di passare, insieme a due operatrici qualificate, qualche ora della mattina in un contesto educativo e ricreativo. I campi estivi si svolgeranno alla scuola primaria di Fabbriche di Vallico in località Isola con la possibilità di accogliere un massimo di 30 bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, per tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) dall’1 al 27 luglio dalle 9,30 alle 12,30.
L’iscrizione può essere effettuata nella sede comunale di Fabbriche di Vallico, in via Frangepane 15, dalle 8 alle 14. Il costo d’iscrizione è di 20 euro, da versare sul conto corrente del Comune.
Il programma prevede varie attività tra cui il gioco strutturato, il gioco spontaneo, la psicomotricità, i laboratori creativi.