Lavori a raffica nelle strade di Piazza al Serchio

25 maggio 2019 | 10:20
Share0
Lavori a raffica nelle strade di Piazza al Serchio

Pioggia di interventi sulle strade del comune di Piazza al Serchio. Due progetti mirati alla riqualificazione della viabilità che attraversa tutto il territorio comunale, che avranno un investimento di oltre 100mila euro. Grazie all’arrivo di finanziamenti, via ai lavori di manutenzione della viabilità che collega il capoluogo con le frazioni di Sant’Anastasio e Cogna e della strada di Petrognola.

I progetti. Dovrebbero partire entro la fine del mese i lavori di manutenzione straordinaria della viabilità comunale che collega il capoluogo con le frazioni di Sant’Anastasio e Cogna. L’intervento, si legge in una delibera pubblicata sull’albo pretorio del Comune, avrà un costo complessivo di circa 65mila euro, di cui circa 50mila saranno messi a disposizione dalla Regione Toscana e il resto dalle casse comunali. Dall’atto si evince che i cantieri dovrebbero aprire i battenti entro il 31 maggio per concludersi poi entro la fine dell’anno.
Altri 50mila sono arrivati dal Ministro dell’Interno: un fondo destinato a interventi per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Una cifra che l’amministrazione investirà per la messa per la manutenzione straordinaria per la sistemazione della viabilità stradale in frazione Petrognola. I lavori stati affidati alla ditta Angeli Giancarlo srl di Camporgiano per l’importo di 41mila euro.