
Pieve Fosciana – Audace Galluzzo 1-1 dts
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Angelini (1’pts Touray), Sarti (25’st Giusti G.), Barsotti (22’st Malatesta), Pieri, Biagioni, Sesti, Barsanti U., Giusti O., Piacentini (8’pts Bacci), Dini (20’st Alfredini). A disp.: Bertoncini, Barsanti L., Fontanini, Balducci. All.: Fiori.
AUDACE GALLUZZO: Bertini, Khodin (27’st Burgnich), Leao, Coulibaly, Pisapia, Quadri (1’sts Forconi), Diegoli (8’sts Geri), Antongiovanni, Fabbri (1’sts Sanni), Leo, Pofferi (5’pts Toccafondi). A disp.: Gelli, Marulli, Vecchi, De Muynck. All.: Morandi.
ARBITRO: Labruna di Pontedera (Puccini e Lombardi di Pontedera)
RETI: 28’pt Piacentini, 38’pt Fabbri
NOTE: Espulsi Coulibaly al 17’st, Leo e Regoli al 4’sts. Ammoniti Khodin, Diegoli, Giusti O., Alfredini e Leo.Al 19’st Regoli ha parato un calcio di rigore ad Antogiovanni
Servono i supplementari ma alla fine per il Pieve Fosciana arriva un’altra impresa. La formazione di Fiori è in finale playoff, dove affronterà i Fratres Perignano, grazie al pareggio contro l’Audace Galluzzo. In una serie di semifinale che conferma l’equilibrio del campionato a Pieve Fosciana succede tutto nella prima frazione. Vantaggio locale con Piacentini, pareggio di bomber Fabbri per i fiorentino. Ma il risultato non cambia più, neanche nei tiratissimi supplementari, ed a festeggiare è la Pieve, che torna in campo la prossima settimana.
Dopo i primi minuti di studio alla prima pccasioone passa il Pieve Fosciana: tocco intelligente di Dini a smarcare Piacentini che non lascia scampo a Bertini. Il Galluzzo, formazione attrezzata per il salto di categoria risponde con Antongiovanni che inizia il duello personale con il portiere Regoli. È comunque il preludio del gol del pari che firma Fabbri di testa. Ancora Regoli nel finale di tempo dice no a Quadri per quello che sarebbe stato un micidiale uno-due per i garfagnini.
Ripresa ancora vivissima ed è ancora il Galluzzo ad avere le migliori occasioni prima con Diegoli, anticipato da Dini a un passo dala porta e poi con il calcio di rigore che l’arbitro vede per un contatto, forse fuori area, fra Biagioni e Diegoli. Antongiovanni ancora una volta perde la sfida con il portiere Regoli. Pieve Fosciana in superiorità numerica per un precedente doppio giallo a Coulibaly ma l’andamento del match non cambia e si va ai supplementari. Emozioni a non finisre con una traversa di Toccafondi e soprattutto un finale tutto da raccontare. Un fallo di Leo, reazione a un intervento di Odoardo Giusti, scatena la rissa. Ne fanno le spese, con il cartellino rosso, lo stesso centrocampista ex Porta Romana e Rignanese e il portiere Regoli. Peccato, però, che Fiori avesse già fatto tutte e cinque le sostituzioni. In porta ci va Alessio Malatesta e sono brividi. Ma il calciatore riesce a dire no ad Antongiovanni su punizione prima di una serie di mischie finali. Finisce così il match e domenica prossima, in campo neutro, sarà sfida ai Fratres Perignano per sognare ancora.