
Un evento musicale e spirituale da non perdere: un concerto con la corale del Duomo di Castelnuovo, diretta dal maestro Luca Bacci, alla Chiesa di San Romano in Garfagnana. L’appuntameto con l’evento dedicato alla passione di Cristo è per venerdì (5 aprile) alle 21,15. Saranno eseguite musiche di Palestrina, Bach, Haydn, Bacci, Garcia. Il concerto è ad ingresso gratuito.
La Corale del Duomo di Castelnuovo di Garfagnana fondata nel 1987, ha tenuto numerosissimi concerti in molte città italiane e straniere, riscuotendo sempre un grande consenso di pubblico e di critica.
Si è esibita nella Basilica di San Pietro in Roma, in San Marco a Venezia, nel Duomo di Milano,Spoleto Firenze, Bologna, Spoleto, Lucca, Siena, nella Cattedrale di Reims, nel duomo di Salisburgo e in quello di santo Stefano a Budapest nonchè in una trionfante tournèe in Argentina. Ha inciso una ventina di cd alcuni dei quali dedicati a musica sacra inedita di Boccherini e Girolami. E’ diretta sin dalla fondazione da Luca Bacci che è anche direttore del Coro Alpi Apuane di Pieve Fosciana e dal 2013 è maestro di cappella della Cappella Musicale Santa Cecilia della cattedrale di Lucca.