Lions Club Garfagnana, raccolte 4 tonnellate di generi alimentari

22 gennaio 2019 | 17:32
Share0
Lions Club Garfagnana, raccolte 4 tonnellate di generi alimentari

È stata un successo l’ormai tradizionale raccolta di generi alimentari da distribuire alle famiglie bisognose del territorio organizzata dai soci del Lions Club Garfagnana domenica (20 gennaio) nei locali parrocchiali di Ghivizzano. L’iniziativa benefica ha portato alla raccolta di ben 4 tonnellate di prodotti. Durante la giornata è stata anche raccolta una significativa quota in denaro grazie all’organizzazione di giochi di gruppo e alla cena di fine serata il cui ricavato è stato devoluto interamente alla parrocchia di Ghivizzano.

L’iniziativa, che va avanti dal 2012, è coordinata dalla commissione interna al club “Vecchie e nuove povertà” presieduta da Franco Mori. Al termine della giornata sono stati confezionati ben 183 pacchi contenenti generi alimentari di varia natura tra cui pasta, latte, zucchero eccetera. I pacchi sono stati successivamente suddivisi in tre gruppi di 61 pezzi ciascuno per la Garfagnana, Mediavalle e zona Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano.
“Da parte del club un’azione condivisa, un gesto di dedizione verso il prossimo, perché i Lions non mancano mai all’appuntamento con la generosità – si legge sul sito del club -. Un grazie particolare alle aziende che ci hanno sostenuto e alla nostra onlus Amo dell’Amore”.