
Si infiamma la corsa in vista delle elezioni amministrative di primavera. E c’è chi anticipa la scelta per le candidature al ruolo di primo cittadino.
Il centrosinistra, ieri sera (11 gennaio), ha scelto il candidato sindaco per le prossime elezioni a Gallicano. Si è svolta infatti un’assemblea aperta del gruppo Uniti per Gallicano che ha visto la partecipazione di molti cittadini e durante la quale è stato scelto il professor Fabrizio Riva come candidato sindaco.
Docente di scienze motorie e sportive al liceo scientifico Galilei di Castelnuovo di Garfagnana e membro dell’Istituto storico lucchese sezione di Gallicano ha alle spalle una provata esperienza amministrativa; tra le varie attività è stato anche consigliere comunale e presidente della Pro Loco di Gallicano.
Riva ha accettato la candidatura con entusiasmo ribadendo “l’attaccamento al proprio paese e alla necessità di far tornare Gallicano un Comune importante per lo sviluppo, l’occupazione e l’economia per l’intera Valle del Serchio”.