Fabbriche, Comune mette all’asta un immobile

8 gennaio 2019 | 10:35
Share0
Fabbriche, Comune mette all’asta un immobile

Interessante opportunità a Fabbriche di Vergemoli. L’amministrazione comunale ha infatti reso noto di aver messo all’asta un immobile di sua proprietà situato in località Vallico Sopra. L’edificio che rientra nel piano di alienazioni approvato dal Comune, avrà una base d’asta 6.500 euro, cifra stabilità a seguito di una perizia estimativa. Gli interessati a partecipare all’asta dovranno far pervenire le loro offerte entro le 12 di martedì 22 gennaio esclusivamente a mezzo raccomandata. L’apertura delle buste con le offerte arrivate è stata fissata per il giorno successivo, mercoledì 23 gennaio.

La formula dell’asta sarà con il metodo ad offerte segrete in aumento o alla pari rispetto alla base d’asta. Tutta la documentazione per poter partecipare alla gara (scaricabile dal sito del comune) dovrà essere indirizzata all’ufficio protocollo del comune di Fabbriche di Vergemoli, località Campaccio numero 2 con sopra la dicitura “Offerta per l’acquisto dell’edificio sito in Vallico Sopra, via di Mezzo 18, gara del giorno 23 gennaio 2019”. Sul plico, dovrà comparire anche l’indicazione del mittente che dovrà anche controfirmare i lembi di chiusura. L’offerta dovrà essere redatta in carta bollata e sottoscritta con firma leggibile e per esteso. 
In caso di offerta proveniente da persone fisiche, dovranno essere specificati il nome e cognome, il luogo e data di nascita, la residenza e codice fiscale dell’offerente; nel caso di persone giuridiche sono invece richiesti la ragione sociale, la sede legale, il codice fiscale e la partita Iva, nonché le generalità del legale rappresentante. Questi documenti dovranno essere allegati in una busta separata rispetto a quella contenente l’offerta.
I concorrenti dovranno inoltre presentare la domanda di partecipazione all’asta (scaricabile dal bado di asta pubblica), fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore della gara e una ricevuta di versamento intestato al comune di Fabbriche di Vergemoli per deposito cauzionale pari al 10% del prezzo a base d’asta. 
Al soggetto che risulterà aggiudicatario dell’immobile spetteranno tutte le spese tecniche e quelle relative all’atto di vendita oltre ad altre spese ed imposte. Il pagamento dovrà avvenire in unica soluzione al momento del rogito. 
Tutta la documentazione riguardante l’immobile è disponibile nei locali dell’ufficio tecnico del comune di Fabbriche di Vergemoli (0583 761944) o sul sito www.comune.fabbrichedivergemoli.lu.it.