Prelevano con la carta rubata nell’auto

11 dicembre 2018 | 13:38
Share0
Prelevano con la carta rubata nell’auto

I due autori di un furto di carta di credito individuati dai carabinieri di Castiglione Garfagnana che nelle ultime ore hanno denunciato in concorso per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito un 44enne originario di Cremona ma residente a Lucca e una donna 41enne di Lucca. Ai primi di ottobre, la vittima che aveva parcheggiato per qualche ora la propria autovettura sulla sp di Corfino in località Magnano di Villa Collemandina, in corrispondenza del cimitero del paese, si era accorta al suo ritorno che ignoti avevano infranto il vetro anteriore destro introducendosi nell’abitacolo, dal quale avevano rubato la sua borsa contenente i documenti e vari effetti personali nonché la carta di credito.

La donna, subito dopo il furto, era stata avvisata dalla propria banca che qualcuno aveva tentato di effettuare un prelievo di denaro presso un istituto di credito di Gallicano.
A seguito della denuncia presentata nell’immediatezza, i carabinieri avevano subito avviato l’attività investigativa per individuare gli autori dei reati. Sono state quindi acquisite le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza dell’istituto di credito, attentamente esaminate e sottoposte anche al vaglio degli altri comandi dell’Arma in provincia di Lucca.
Infatti, dopo poco tempo, le due persone sono state riconosciute dai militari del comando di San Concordio. Di conseguenza gli stessi sono stati ritenuti, senza alcun ombra di dubbio, responsabili del raid. Le indagini di polizia giudiziaria si sono concluse con una perquisizione domiciliare delegata dall’autorità giudiziaria, eseguita dai militari di Castiglione di Garfagnana insieme ai carabinieri di San Concordio, che, tuttavia non ha permesso di ritrovare la refurtiva.