Premiato in Liguria il romanzo giallo di Venturini

23 ottobre 2018 | 07:27
Share0
Premiato in Liguria il romanzo giallo di Venturini

Domenica scorsa (21 ottobre), a Villa Durazzo, nel Salone degli Stucchi, è stato consegnato allo scrittore di gialli Daniele Venturini il premio speciale nell’ambito della 41esima edizione del premio letterario Santa Margherita Ligure – Franco Delpino nella sezione giallo, rosa e noir. La commissione dell’Accademia internazionale San Giorgio ha premiato l’ultimo romanzo scritto da Venturini: Le indagini del Comandante Tenax – Fuoco Amico.

La kermesse letteraria viene organizzata ininterrotamente dal 1978, ed è promossa dalla Associazione culturale Tigulliana e dalla rivista Il Bacherontius. I partecipanti alla prestigiosa rassegna sono stati 864 provenienti da ogni parte d’Italia.
“Aver ricevuto un premio così importante, considerato l’elevato numero dei partecipanti è stata una grande soddisfazione – commenta Venturini -. Quando mi è arrivata la comunicazione da parte della commissione, che avevo vinto il premio speciale, sono rimasto senza parole. Sono molto contento del successo che stanno avendo i miei due romanzi della saga dedicata al Comandante Tenax, infatti anche il primo romanzo Una commedia in tre atti, ha vinto il primo premio nella sezione letteratura gialla, alla ventitreesima rassegna internazionale Padus Amoenus 2018, che si è tenuta a Sissa, sabato 26 maggio”.
Alla premiazione erano presenti il vice sindaco, l’assessore alla cultura del Comune di Santa Margherita Ligure e il presidente della Associazione Tigulliana Marco Delpino.