Molazzana, disagi sul trasporto per rientro a scuola

15 settembre 2018 | 12:12
Share0
Molazzana, disagi sul trasporto per rientro a scuola

Anche a Molazzana è ormai tutto pronto per l’inizio del nuovo anno scolastico: lunedì (17 settembre) suonerà la prima campanella. L’orario di attività scolastica, sia per gli alunni della scuola dell’infanzia che per quelli della primaria, sarà dalle 9 alle 13 dal 17 al 21 settembre. Proprio a causa dell’orario provvisorio, ci saranno dei disagi: la Vaibus, infatti, non garantirà il servizio di trasporto per il ritorno degli alunni. I genitori dovranno accompagnare personalmente i propri figli anche sabato mattina. Dal 24 settembre entrerà in vigore l’orario definitivo e il servizio di trasporto è garantito sia all’andata che al ritorno.

“Le attività didattiche nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado avranno inizio, come da calendario regionale, lunedì (17 settembre) – la comunicazione del Comune di Molazzana -. L’orario di attività scolastica, sia per gli alunni della scuola dell’infanzia che per quelli della primaria, sarà dalle 9 alle 13 dal 17 al 21 settembre (solo la scuola primaria sarà aperta anche il sabato). Alle 13 i genitori dovranno ritirare personalmente i propri figli in quanto la Vaibus non effettuerà il servizio. Il sabato i genitori dovranno accompagnare personalmente i propri figli anche al mattino. Dal 24 settembre l’orario definitivo sarà dalle 9 alle 16,30 dal lunedì al venerdì. Con l’entrata in vigore dell’orario definitivo il servizio di trasporto è garantito sia all’andata che al ritorno. Sarà effettuato anche per l’anno scolastico 2018-2019 il servizio pre-scuola dalle 8 alle 9”.
“La giunta comunale – prosegue il Comune – ha stabilito che ‘i titoli di viaggio delle linee del trasporto pubblico locale che svolge il servizio di trasporto scolastico della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, vengano acquistati dai soggetti interessati direttamente nei rivenditori autorizzati e, ove gli stessi interessati intendano fruire della contribuzione del Comune sulla relativa spesa, presso i rivenditori all’uopo convenzionati con il Comune di Molazzana’. A tal proposito si comunica che gli utenti che intendano fruire della contribuzione del Comune dovranno acquistare i titoli di viaggio al punto di rivendita autorizzato Lucchesia Viaggi di Rocchi e Rinaldi Snc – Agenzia di Mologno, con la quale è stata stipulata regolare convenzione. Anche per l’anno 2018-2019 la quota mensile a carico dell’utente è di 12 euro. Per i nuclei familiari ove sia presente più di un alunno la quota mensile a carico dell’utente per il secondo figlio è di 7,50 euro, per il terzo 3 euro per il quarto 0. Si ricorda che gli alunni devono essere muniti, oltre che del titolo di viaggio, anche di tessera di viaggio Vaibus, rilasciata dall’agenzia. Il servizio mensa avrà inizio il 24 settembre, il costo del pasto è confermato a 2,70 euro per gli alunni della scuola dell’infanzia, 3 euro per la primaria”. Per ogni ulteriore chiarimento contattare l’ufficio scuola del Comune: 0583.760151.

In allegato la lettera completadel Comune