Fosciandora, il Comune affida in concessione farmacia

21 luglio 2018 | 09:37
Share0
Fosciandora, il Comune affida in concessione farmacia

La farmacia comunale di Fosciandora (frazione Migliano, in via Roma) si appresta a cambiare gestore. Il Comune, infatti, aperto un’indagine di mercato: la società farmacia Lemmi di Lemmi Italo Snc, a seguito della gara pubblica bandita sulla base delle decisioni del consiglio comunale del 12 febbraio del 2010, risultò aggiudicatrice dell’appalto. In seguito al fallimento della società gestore della farmacia, in ragione della necessità di assicurare la gestione provvisoria della stessa in modo da consentire la prosecuzione del servizio senza alcuna soluzione di continuità, venne stabilito di affidare la gestione della farmacia alla dottoressa Daniela Pugliese. Conclusa la gestione provvisoria, il Comune ha deciso di indire un gara per l’affidamento della gestione della farmacia comunale a soggetto idoneo.

“Il Comune di Fosciandora – le parole del Comune – avvia un’indagine di mercato preordinata a conoscere i potenziali concorrenti, nonché gli operatori interessati a partecipare alla procedura per l’affidamento in concessione della gestione della farmacia comunale di Fosciandora ad un gestore qualificato. L’affidamento sarà effettuato mediante procedura negoziata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il valore della concessione è stabilito in un importo inferiore a 40mila euro, il corrispettivo della concessione sarà determinato in sede di gara ed è costituito da una percentuale, comunque non inferiore al 2,5% del volume di affari della farmacia rilevato dalla dichiarazione annuale Iva dell’anno precedente. Il canone d’affitto della farmacia è di 350 euro al mese. Sono ammessi alla gara: farmacisti singoli o associati, iscritto all’albo professionale, e società di persone e di capitali aventi oggetto sociale compatibile con lo svolgimento delle attività”.
Modalità e scadenze: “La lettera di manifestazione d’interesse dovrà essere presentata all’ufficio protocollo o all’indirizzo pec del protocollo comunale comune.fosciandoraostacert.toscana.it. Il termine di scadenza è perentoriamente fissato alle 13 del 31 agosto”.