Pieve Fosciana, inaugura nuova sede Credem

5 luglio 2018 | 10:43
Share0
Pieve Fosciana, inaugura nuova sede Credem

Credem, tra i principali gruppi bancari nazionali quotati con oltre 680 tra filiali, centri imprese, negozi finanziari e centri small business in tutta Italia, ai vertici del mercato per solidità finanziaria, punta su Lucca e provincia e inaugura – sabato (7 luglio) – la nuova sede della filiale di Pieve Fosciana in via Nazionale 26. L’apertura è in linea con la strategia di sviluppo della banca che prevede investimenti in aree ad elevato potenziale. L’istituto ha una solida e capillare presenza in Toscana con 37 filiali di cui 18 nell’area tirrenica ed è presente a Pieve Fosciana dal 2008.

La filiale di Pieve Fosciana registra una copertura della clientela del 18 per cento rispetto alla popolazione del territorio ed un gradimento del 94 per cento tra la clientela intervistata in una recente indagine, anche grazie all’ampiezza dei servizi erogati alle famiglie ed alle imprese del territorio. La nuova sede della filiale, che sarà inaugurata sabato, è coordinata da Giovanna Grassi con cinque collaboratori: Claudio Angelini, Giovanna Bengali, Michele Bertagni, Marta Maier e Riccardo Vanni. I servizi alle piccole e medie imprese sono seguiti dal centro small business guidato da Bruno Orsetti con Massimo Giannecchini. Le grandi aziende sono invece seguite da Beatrice Raveggi e Chiara Marinari che fanno capo alle sedi di Lucca. E’ attiva anche la struttura di consulenti finanziari con un ufficio dedicato a Sillano coordinato da Massimo Moscatelli. 
“La nuova sede di Pieve Fosciana – ha dichiarato Francesco Ferrarini, direttore territoriale Credem di Toscana e Umbria – rappresenta un investimento del Gruppo per rafforzare la vicinanza ad un territorio ricco di eccellenze come questo. Credem è a disposizione degli imprenditori e delle loro famiglie – ha proseguito Ferrarini – per offrire consulenza professionale e specializzata rispondendo a tutte le esigenze finanziarie. Possiamo contare su team di gestori e consulenti finanziari per costruire soluzioni su misura ai nostri clienti”. 
Il gruppo Credem è uno dei principali gruppi bancari privati italiani quotati. Ha sede a Reggio Emilia ed opera sul territorio nazionale con 682 tra filiali, centri imprese, centri small business e negozi finanziari. Il gruppo è attivo in tutte le aree del banking commerciale ed inoltre opera, attraverso le sue controllate, nel risparmio gestito, leasing, factoring e assicurazioni; ha registrato a fine marzo 2018 un utile netto consolidato in progresso dell’11,4 per cento a/a a 54,6 milioni di euro. Nel primo trimestre 2018 è proseguito inoltre il trend di sviluppo delle quote di mercato con l’acquisizione di 28mila nuovi clienti. Confermato anche il sostegno all’economia con prestiti in crescita del 4 per cento a/a a 23,9 miliardi di euro mantenendo la qualità dell’attivo a livelli di eccellenza.