Censimento della popolazione, si cercano rilevatori

4 luglio 2018 | 13:09
Share0
Censimento della popolazione, si cercano rilevatori

L’Unione dei Comuni della Garfagnana cerca rilevatori da impiegare nelle attività per il censimento della popolazione 2018-2020. Ai Comuni, in una prima fase, serviranno almeno 4 persone da impiegare nel progetto, ma sarà creata una graduatoria comune a cui attingere in caso di necessità. Chi è interessato a questo lavoro deve però fare in fratta.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta in carta semplice, secondo lo schema di domanda disponibile sul sito dell’Unione Comuni Garfagnana www.ucgarfagnana.lu.it oppure reperibile all’Ufficio di statistica dell’Unione, entro martedì prossimo (10 luglio).
La domanda dovrà pervenire all’Ufficio protocollo dell’Unione Comuni Garfagnana, via Vittorio Emanuele II, 9, a Castelnuovo di Garfagnana.
I candidati saranno collocati in una graduatoria che costituirà l’albo dei rilevatori statistici dell’Unione Comuni Garfagnana, secondo l’ordine della somma complessiva dei punti nella valutazione dei titoli. In caso di parità di punteggio sarà data priorità al candidato residente nei Comuni dell’Unione Comuni Garfagnana e interessati dall’indagine Istat. In caso di ulteriore parità al più giovane di età.
Per l’anno corrente, per lo svolgimento delle attività del censimento permanente della popolazione nei Comuni di Careggine, Fabbriche di Vergemoli, Piazza al Serchio e San Romano in Garfagnana sarà attinto dalla graduatoria un numero minimo di 4 rilevatori, fatte salve ulteriori unità legate all’andamento delle operazioni censuarie. Si attingerà dalla graduatoria anche per le successive attività censuarie per gli altri Comuni e fino al 2021, al momento in cui saranno comunicate da Istat.
L’albo dei rilevatori potrà anche essere utilizzato per altre indagini promosse dall’Unione dei Comuni per conto dell’Istat.