Vagli, ecco i primi colpi per la Seconda Categoria

Dopo la conferma di mister Biggeri e dello zoccolo duro della squadra (leggi qui), arrivano i primi acquisti per il Vagli. Quella dei rossoblù sarà una storica stagione in Seconda Categoria: la società non vuole farsi trovare impreparata per l’importante appuntamento.
La prima novità in casa Vagli è Michele Giuntini, classe ’84, centrale difensivo dal fisico imponente proveniente dal Pieve Fosciana. Il secondo innesto è Stefano Pancetti, esterno sinistro difensivo e all’occorrenza sempre largo a centrocampo. Classe ’88, anche lui arriva dalla Prima Categoria ma sponda River Pieve. Il terzo arrivo è Filippo Angelini, classe ‘97 dotato: sarà la diga del centrocampo. Anche Angelini lo scorso anno ha toccato il palcoscenico della Prima Categoria con i Diavoli Neri Gorfigliano. Ma non è finita qui: anche il centrocampista classe ’98 Federico Maggi arriva a Vagli. “Lo scorso anno – commenta la società -, per la nostra politica societaria che privilegia l’acquisto di giovani interessanti, lo abbiamo riscattato dal Seravezza Calcio per poi girarlo in pratica subito (visti i tempi stretti) in prestito al Fornoli in Prima Categoria, ma quest’anno possiamo davvero definirlo a tutti gli effetti un altro nostro nuovo acquisto”. L’ultimo colpo è Roberto Landi. Arnino doc classe ’97, Landi è un esterno difensivo sinistro, all’occorrenza adattabile in più ruoli. Cresciuto nel vivaio Castelnuovo, lo scorso anno ha vestito la maglia del River Pieve.
“Questi i nostri primi per la stagione 2018/2019 – le parole della società -. Ci abbiamo messo un po’, ma abbiamo suonato forte. Qualcosa sarà sicuramente da vedere per la nostra area tecnica, con altre pedine da mettere a disposizione al mister per un sogno chiamato Seconda”.