Gallicano, inaugura la “nuova” piazza

5 giugno 2018 | 15:14
Share0
Gallicano, inaugura la “nuova” piazza

Sarà inaugurata sabato (9 giugno) la “nuova” piazza Vittorio Emanuele II a Gallicano, dopo i lavori di riqualificazione fortemente voluti dall’amministrazione guidata dal sindaco David Saisi. La cerimonia di inaugurazione si aprirà alle 17,30 con la preview della mostra fotografica La strade del Tadde. Dalle 17,40 ci sarà l’esibizione del gruppo Sbandieratori e musici di Gallicano e alle 18 la Santa Messa con benedizione della piazza. A seguire, l’inaugurazione con relativo brindisi.

I lavori hanno riguardato l’ampliamento dei marciapiedi per abbattere le barriere architettoniche e la creazione di una “piazza nella piazza” separata dal traffico veicolare. Inoltre, il vecchio manto stradale è stato rimosso e sostituito con asfalto ecologico. 
L’obiettivo dei lavori era quello di far tornare la piazza il centro della socializzazione del paese e ridare slancio al commercio, in particolare alle piccole attività. L’intervento, che non è stato esente da critiche, rientra in un piano più ampio in cui rientrano anche i lavori in via Cavour e in piazzale Caponnetto.