Prima e Seconda: è tempo di finali playoff

19 maggio 2018 | 13:37
Share0
Prima e Seconda: è tempo di finali playoff

Prima e Seconda Categoria: è tempo di finali playoff per le squadre della Valle. In Prima Categoria tenterà la promozione il Pieve Fosciana: la squadra di Fiori di fiori scenderà in campo domani (20 maggio), a Borgo a Mozzano, nella finale con il Tau Calcio.

Il Pieve arriva all’importante appuntamento con una vittoria per 3-0 in semifinale con il Ponte a Moriano. Decisive le reti di Lucchesi, Giusti e Dini. Anche la squadra di Altopascio arriva alla finale con il tris rifilato allo Sporting Bozzano, messo ko con un 3-1. Il Pieve Fosciana arriva alla finale forte del secondo posto in classifica, dall’altra parte la terza classificata che ha chiuso il campionato a 5 punti dai biancorossi. Sarà una vera e propria battaglia, così dicono anche gli scontri precedenti: il match di andata si è concluso con uno spettacolare 2-2, con la Pieve che ha rimontato il doppio svantaggio, firmato Tognotti-Lunardini (su rigore), grazie ai gol di Lucchesi e Bacci. La partita di ritorno ha visto trionfare in trasferta la Pieve, corsara con la rete di Biagioni al 22’ del secondo tempo.
In Seconda Categoria tenterà l’impresa il Molazzana: domani (20 maggio) alle 16 appuntamento a Saltocchio per la finale con Il Calci. Il Molazzana ha chiuso la regular season al quarto posto, a ben 11 punti dal Calci (secondo in classifica). Tuttavia i precedenti in campionato dicono Molazzana: all’andata la squadra garfagnina ha avuto la meglio con un netto 3-0 casalingo. Il match di ritorno ha visto un risultato di parità (1-1).
Saranno due battaglie dove sarà vietato sbagliare: domani il campo dirà i nomi dei vincitori.