Anche scout alla raccolta per animali dell’Arca della valle

13 maggio 2018 | 17:28
Share0
Anche scout alla raccolta per animali dell’Arca della valle

I volontari della associazione Onlus Arca della Valle saranno affiancati nel pomeriggio di domenica (20 maggio) dalle 14 alle 18 alla Conad di Gallicano da una pattuglia di ragazzi da 12 a 16 anni che appartiene al gruppo scout Cngei della Mediavalle per portare avanti la loro “missione” dedicata alla raccolta di cibo per aiutare i tanti animali bisognosi del territorio. Inoltre durante il pomeriggio i volontari promuoveranno l’iniziativa benefica Sosteniamo le Passioni invitando i clienti a consegnarli i buoni Cuore che possono ritirare dal Box secondo i punti cuore accumulati che trovano sullo scontrino.

Quest’anno il gruppo scout territoriale parteciperà al campo nazionale che si terrà a Vialfré con la partecipazione di oltre 5mila ragazzi da tutta l’Italia. Il tema di questo anno è l’impegno civile che è stato suddiviso in cinque aree: solidarietà, volontariato, ambiente, diritti e pace. Il metodo scout punta molto sul “imparare facendo” e, in questa ottica, ogni pattuglia sceglie un’area su cui lavorare, dovrà poi portare a termine la “missione” scelta in collaborazione con un’associazione della zona e preparare un video presentazione del lavoro svolto che verrà proiettato poi a Vialfré durante il campo nazionale.
“Siamo felicissimi che una pattuglia di scout – dice Sonia Ercolini segreteria e organizzatrice di eventi dell’Arca della Valle.- si sia avvicinata alla nostra associazione chiedendo di collaborare con noi e onorati di avere questi giovani volontari al nostro fianco domenica. Sarà una bellissima “missione” che metterà in evidenza la grande sensibilità ed il rispetto che i ragazzi hanno verso il loro amico animale”.
Per info arcadellavalle@virgilio.it