Orecchiella, le Piccole Aquile in evidenza

2 maggio 2018 | 09:39
Share0
Orecchiella, le Piccole Aquile in evidenza

Le Piccole Aquile del Gs Orecchiella Garfagnana impegnate su tutti i fronti: dopo la stagione dei cross, i giovani atleti del sodalizio Garfagnino si sono cimentati con la pista e con la corsa in montagna, ottenendo buoni risultati. Domenica (22 aprile) hanno partecipato alla decima Stacarrarina al campo di atletica di Marina di Carrara, evento dedicato esclusivamente alle categorie Esordienti. L’attività ludico-motoria è stata organizzata con la presenza dei giudici Fidal che ha dato alla competizione un tocco di sano agonismo e a visto i bambini dare il meglio di se in questi avvincenti “olympic games”. Tutte le categorie si sono cimentate nel salto in lungo, la categoria C nei 50 metri piani e le categorie B e A nei 400 metri.

I bambini del Gs Orecchiella Garfagnana hanno messo il massimo impegno e hanno ottenuto risultati lusinghieri, in particolare Monia Grassi con un incredibile 1’22” vince i 400 metri e il salto in lungo della categoria Esordienti femminile B, Augusto Orsi fa lo stesso negli Esordienti maschili A. Ottimo esordio per Giole Venanzi e Alessandro Cassettari anno 2011 rispettivamente terzo e quinto nei 50 piani e bei salti come per Alessia Dini, Bertoncini Ugo, Arianna Pieroni, Melissa Domenicali, Costanza e Ottavia Anchesi. Più che i risultati, da sottolineare è stato il clima di aggregazione, amicizia e divertimento che si è respirato, grazie anche all’ottima organizzazione della società Stracarrara che ha curato l’aspetto ricreativo con ospitalità e professionalità.
Mercoledì (25 maggio) a Marignana di Camaiore si sono corsi i campionati toscani di corsa in montagna giovanili, appuntamento classico che vede ogni anno la partecipazione di molte le società toscane e vede i giovani atleti alle prese con un percorso duro, con salite e discese e tratti tecnici impegnativi.
A contorno del campionato regionale gli esordienti si sono cimentati in corse promozionali con un tracciato adatto alla loro età, dando vita ad avvincenti sfide tra i bambini in gara. 
Le Piccole Aquile hanno dato il massimo e nonostante la ripida salita finale, ogni arrivo è stato avvincente e ha dimostrato il coraggio e la grinta di ognuno di loro. Monia Grassi vince la categoria B, come la piccola 2011 Emma Zito che al suo esordio arriva prima nella C, secondo posto per Augusto Orsi e buon piazzamento per Arianna Pieroni nella A. Bravi anche gli altri esordienti Melissa Domenicali, Damiano Discini, Alessio Cinapri.
 Nelle categorie agonistiche un plauso va a Rachele Grassi e Camilla Monti rispettivamente 11esima e 17esima e a Davide Cinapri 18esimo fra i Cadetti.
Complice la giornata estiva la trasferta, coordinata dallo staff tecnico del settore giovanile, è stata vissuta dai bambini e le loro famiglie in spensieratezza ed amicizia con un dopo gara in allegria che si è concluso che una bella pizzata sulla strada di ritorno.