
Bella vittoria per la forte trailer del Gs Orecchiella Garfagnana Jessica Perna che ritrova la vittoria sui terreni che le sono più congeniali, imponendosi nel Trail Aschero a Vado Ligure in provincia di Savona su un panoramico percorso di 20 chilometri e un dislivello di oltre 1.100 metri, con il tempo di 2h3’22”; in seconda posizione Elisa Gioradano (Team Marguares), terza De Stefano Samantha.
Ragazze bianco-azzurre protagoniste anche alla Marilla Run, gara sulla distanza di 10 chilometri, interamente su strada che si è svolta a Marlia: Simona Sardi con una prestazione eccellente coglie un ottimo secondo posto con il tempo di 43’38”15, alle spalle della forte Isabella Morlini (Atletica Reggio); bene anche Simona Carradossi, in costante crescita, sesta assoluta e seconda di categoria. Buoni risultati anche nella gara maschile, con Emiliano Mazzei, decimo assoluto e terzo nella categoria Seniores con il tempo di 38’06”. Dodicesimo Michele Giannotti con 38’28”, 30esimo Raffaello Bevilacqua, 40esimo Michael Luongo, 61esimo Andrè Belluomini, 71esimo Giacomo Tognetti, 171esimo Roberto Castori.
Alla speciale gara delle 10 miglia, corsa nell’ambito della Maratona di Rimini, bella prova in barefoot per Daniele De Pasquale, 22esimo in 1h01’50”, addirittura secondo nella categoria SM35. Al femminile bella gara per Jessica Preciado Chango , settima assoluta in 1h19’49”.