Terza Categoria: i verdetti di fine campionato






Si chiude il sipario sul Girone B del campionato di Terza Categoria. Nella 26esima e ultima giornata di campionato il Vagli, dopo la conquista del titolo con la promozione in Seconda Categoria della scorsa settimana, si concede l’ultima vittoria in trasferta con l’Atletico Castiglione. Ma la stagione non è finita per tutti: adesso, infatti, ci sarà la battaglia dei playoff. Il Borgo a Mozzano chiude il campionato conquistando il secondo posto con un pareggio per 1-1 con il Fornaci, quarto in classifica. Il terzo piazzamento è della Morianese, che cade 3-2 contro il Segromigno che chiude la stagione con un trionfo. L’ultimo posto dei playoff è della Sanvietese, che stende 4-0 il Coreglia. Chiude in bellezza anche il Gallicano, che saluta i tifosi con un poker casalingo.
Atletico Castiglione – Vagli 0-1
ATLETICO CASTIGLIONE: Bertini D.; Lupetti L., Lupetti A., Pucci, Tagliasacchi F., Zarrella, Giuntini, Pioli, Grisanti, Savoli, Cecchi. A disp.: Vecchi, Martinelli, Frediani, Valdrighi, Bertini T.
VAGLI: Pioli; Marchi, Pellegrinotti, Bertogli, Mori, Fabbri, Pellegrinetti, Bertucci, Biggeri, Ruocco, Chiriacò. A disp.: Ferrari, Lucchesi, Friz, Valdrighi.
Coreglia – Sanvitese 0-4
Filecchio – Virtus Robur Castelnuovo 3-2
Fornaci – Borgo a Mozzano 1-1
FORNACI: Sartini; Lucarini, Campetti, Polpetta, Andreotti, Taccola, Sangarè (40’ st Soumahoro), Toni, Bitep, Abu Kheit, Iacomini.
BORGO A MOZZANO: Bruni; Carrari, Amidei Fed., Serra, Amidei Dan. (16’ st Ferrarini), Ceccherelli (36’ st Menicucci), Amidei Fra., Piacentini, Chiocchetti, Fati, Bertolozzi.
MARCATORI: 7’ st Abu Kheit, 34’ st Bertolozzi
Note: Ammoniti: Iacomini, Serra, Chiocchetti. Espulso Piacentini
Gallicano – Sacro Cuore 4-1
San Lorenzo – Santanna 2-0
Segromigno – Morianese 3-2
SEGROMIGNO: Pecchia; Anania, Giorgetti, Parolisi (Pagni), Franceschini Dario (Panati), Batastini, Cervelli (Barsotti), Frosini, Obbligato, Cei (Dardi), Torelli. A disp.: Antonelli, Biancalana, Franceschini Dan. All. Tuccori
MORIANESE: Palla; Cei A. (Frangioni), Paganelli, Gianneschi, Giorgetti, Di Clemenete, Maiali D., Marchetti, Santacaterina (Puccetti), Lunardi, Simonetti (Filippi). A dips.: Lupi, Biagi, Saccone.
MRCATORI: 21’ pt Cervelli, 28’ pt rig. Simonetti, 36’ pt Giorgetti, 15’ st Frosini, 26’ Marchetti
Classifica: Vagli 62, Borgo a Mozzano 55, Morianese 54, Fornaci 53, Sanvitese 47, Filecchio 42, Segromigno 40, Sacro Cuore 39, Santanna 34, Atletico Castiglione 29, Gallicano 25, San Lorenzo 14, Coreglia 10, Virtus Robur Castelnuovo 6
Vagli promosso in Seconda Categoria
Semifinali playoff: Borgo a Mozzano – Sanvitese e Morianese – Fornaci
Le foto di Fornaci-Borgo a Mozzano