Orecchiella, Simukeka secondo al trofeo Cinquini

5 aprile 2018 | 07:38
Share0
Orecchiella, Simukeka secondo al trofeo Cinquini

Appuntamento tradizionale del giorno di Pasquetta il Trofeo Pilade Cinquini di Strettoia, organizzato dall’Atletica Pietrasanta Versilia, ha avuto un ottimo riscontro di partecipazione. Si è svolta infatti il 2 aprile la 46esima edizione, con la consueta partecipazione numerosa e di alto livello.
La vittoria è andata a Jonathan Kanda, che ha preceduto il Ruandese portacolori del Gs Orecchiella Garfagnana Jean Baptiste Simukeka, con il tempo 29:36; terzo gradino del podio per il il giovane talento Raffaele Poletti.

Ottimi risultati anche dagli altri atleti della società Garfagnina, con un eccellente Luca Sarti che ha vinto la categoria veterani (tra l’altro classificandosi 11esimo assoluto) e Odette Ciabatti che si è brillantemente imposta nella categoria Veterane.
A seguire questi i buoni risultati per i portacolori bianco-celesti: 20esimo assoluto Andrè Belluomini, 48esimo Luca Borelli, 51esimo Tiberiu Dinu, 61esimo Riccardo Nardi, 71esimo Davide Del Giudice.
Al femminile gran bella prova per Andrea Salas Palma che sfiora in podio classificandosi quarto assoluta e altrettanto bella gara per Jessica Chango Preciado, nona assoluta.
Nello stesso fine settimana altro appuntamento tradizionale quello con la maratonina di Prato che ha visto in gara la coppia Melania Raffaetà, con un buon 16esimo posto in 1:34:38 e Gino Franceschini, 169esimo in 1:32:56.
Alla Grosseto – Castiglione, impegnativa gara sulla distanza di 23 chilometri, con pittoresco tracciato da piazza Duomo a Grosseto alla spiaggia di Castiglione della Pescaia, buon risultato per Ivano Rugani, 18esimo assoluto e quinto di categoria.