Terre di Presepi pasquali sbarca anche a Pieve

29 marzo 2018 | 09:16
Share0
Terre di Presepi pasquali sbarca anche a Pieve

Terre di Presepi sbarca anche a Pasqua, la Passione e la Resurrezione diventano un percorso in Toscana. Oltre all’appuntamento ormai consueto del tempo di Natale che vede in rete oltre 70 città, Terre di Presepi, infatti, propone per la prima volta l’appuntamento primaverile con Terre di Presepi pasquali. Per il coordinatore di Terre di Presepi Fabrizio Mandorlini, si tratta di “una nuova opportunità per veicolare le bellezze nascoste e i luoghi della Toscana durante il tempo di Pasqua e anche un’occasione per coniugare arte, creatività e conoscenza dei territori a percorsi di fede. Costruire un percorso sui presepi pasquali che in futuro potrà crescere e comprendere anche le tante manifestazioni e rievocazioni che si svolgono nella Settimana Santa in Toscana è un modo per far vivere le antiche tradizioni, valorizzarle e coniugarle con le nuove proposte che hanno un potenziale attrattivo di visitatori tutto da scoprire”.

A Pieve Fosciana, nella chiesa di San Giuseppe, visitabile fino all’8 aprile, è stata allestita la prima edizione della Mostra dei diorami pasquali della passione di Cristo. Le opere sono state realizzate dal presepista Sandro Nardini e la mostra è a cura del Gruppo Amici del presepio di Pieve Fosciana. La mostra sarà inaugurata sabato (31 marzo) durante la veglia pasquale alle 21 e rimarrà aperta durante i festivi e prefestivi dalle 10,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 19,00, nei giorni feriali su appuntamento.
Oltre a Pieve Fosciana il percorso dei presepi riguarderà Gricignano, Campi Bisenzio, San Miniato, Calcinaia, Cerreto Guidi e San Gimignano. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito www.terredipresepi.blogspot.it e sulla pagina facebook terre di presepi. Ogni realtà che lo desidera può entrare in rete in ogni momento.