Orecchiella domina il trofeo Grazzini a Montecatini

25 marzo 2018 | 13:26
Share0
Orecchiella domina il trofeo Grazzini a Montecatini

Poco più di 250 podisti si sono dati appuntamento a montecatini allo stadio Daniele Mariotti di Montecatini per partecipare all’edizione numero 16 del trofeo Simone Grazzini, gara podistica di 14,5 chilometri organizzata dall’Atletica Montecatini che assegnava anche il 27esimo trofeo Vival Banca e il primo memorial Luigi Urgo. A presentarsi per primo al traguardo è stato dopo 53’26” il forte Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana) che precede di 33 secondo Nicola Ciardelli (Parco Alpi Apuane), a 1’32” il pievarino Andrea Mirandola (Montecatini Marathon) mentre ad oltre 3′ sono giunti Michele Giannotti (Orecchiella Garfagnana) e Vincenzo Ferreri (Individuale).

Ottimo quarto posto assoluto e successo tra i Veterani per Nicola Matteucci (Parco Alpi Apuane) in 55’16” su Alessandro Giovannetti (Silvano Fedi Pistoia) e Riccardo Torrigiani (Atletica Vinci). L’inossidabile Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) con il tempo di 1h03’53” supera negli Argento i bravissimi Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Mauro Cicalini (Casa culturale San Miniato Basso) mentre negli Oro Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) è il più bravo in 1 ora 08’40”, piazza d’ onore per il compagno di colori Ivaldo Caporali.
La gara femminile è stata nel segno di Odette Ciabatti (Orecchiella Garfagnana) che ha ottenuto sia il successo assoluto che della propria categoria in 12 ora 09′ 44” dove si è sbarazzata nettamente di Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) e di Moira Cerfolini (Montecatini Marathon). Nella gara assoluta il primo posto parla termale visto che se lo aggiudica in 1 ora 10’05” Ruby Garcia, portacolori della MontecatinI Marathon. A 1’07” giunge Alessandra Pinna (La Galla Pontedera), a 2’13” Erica Togneri (Parco Alpi Apuane), lontanissime Arianna Pisaneschi (Podistica Quarrata) e Sara Scarlini (Banda dei Malandrini Prato).
Graduatoria per società che vede primeggiare con 24 iscritti la Montecatini Marathon, secondo posto per la Silvano Fedi Pistoia (22) e terzo per il Cai Pistoia (17).