
Un inquilino rimasto ustionato e danni ingenti alle strutture. E’ il primo ancora sommario bilancio di un incendio scoppiato in una abitazione di Turrite Cava, in Valle del Serchio. Una persona, salvata dai vigili del fuoco, è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Castelnuovo per aver inalato i fumi del rogo e per leggere ustioni sul corpo.
L’allarme è stato dato attorno alle 19,30 di questa sera (23 febbraio) quando è arrivata una chiamata di aiuto al 115. I vigili del fuoco di Castelnuovo sono piombati sul posto nel più breve tempo possibile. I soccorritori hanno soccorso un occupante dell’abitazione, consegnandolo al 118 che poi lo ha trasportato all’ospedale di Castelnuovo. Sul luogo dell’incendio oltre alla squadra di Castelnuovo di Garfagnana sono accorsi con altri mezzi anche i colleghi di Lucca, dalla caserma di via Barbantini.
I pompieri si sono occupati di spegnere l’incendio le cui cause sono ancora in fase di accertamento. L’ustionato non è in gravi condizioni: l’ambulanza lo ha affidato alle cure del pronto soccorso dove è stato trasportato con il codice verde.