Pieve Fosciana in semifinale di Coppa di Prima

31 gennaio 2018 | 16:44
Share0
Pieve Fosciana in semifinale di Coppa di Prima

Pieve Fosciana-Fornacette Casarosa 4-2 dts
PIEVE FOSCIANA: Dini D., Pieri, Sarti (28’st Angelini M.), Barsanti, Bacci L., Biagioni, Lucchesi, Tognarelli (1’st Biggi), Gheri, Giusti, Piacentini (15’st Dini C.). A disp.: Regoli, Angelini S., Teani, Lenzi. All.: Fiori
FORNACETTE CASAROSA: Lazzerii, Pantani, Di Cocco, Aiello, Hemmy A., Ferrucci C., Greco, Di Grazia, Ledesma (1’pts Senesi, 15’pts Toni), Andreozzi, Parentini. A disp.: Malasoma. Ferrucci A., Pardossi, Hepaj, Falciani.
RETI: 7’pt e 27’pt Di Grazia, 10’pt Tognarelli, 39’st Gheri, 14’pts Dini C., 16’sts Lucchesi
NOTE: Ammoniti Bacci, Sarti, Di Grazia, Biggi, Lazzerini, Dini C.

Impresa del Pieve Fosciana che per due volte rovescia lo svantaggio contro il Fornacette Casarosa e ai supplementari trova il gol che vale le semifinali. Nel primo tempo botta e risposta Di Grazia – Tognarelli, poi è ancora Di Grazia che regala ai pisani il gol del vantaggio. Nella ripresa i garfagnini pressano alla ricerca del gol del pari che arriva solo nel finale di gara con Gheri. Ai supplementari il gol di Dini che vale la storica qualificazione. In pieno recupero anche il poker di Lucchesi.
Il match si sblocca già al 6′ con la squadra ospite che passa in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Di Grazia che sorprende Dini. Immediata la reazione dei locali che dopo 4 minuti trovano il pareggio con Tognarelli. La partita è molto combatutta con l’arbitro costretto ad intervenire diverse volte nel primo quarto di gara. Al 14esimo occasionissima per gli ospiti per tornare in vantaggio ma Andreozzi spara fuori. La fase centrale della gara non vede grandi emozioni. Al 26′ arriva il primo giallo dell’incontro a carico di Parentini per un’entrataccia su Pieri. Un minuto dopo il Fornacette torna in vantaggio ancora grazie a Di Grazia che batte di nuovo Dini, stavolta su azione. Il raddoppio degli ospiti fa esplodere la partita: nel giro di quattro minuti si registra infatti un’occasione per parte. Al 31′ è Lazzerini a salvare su Lucchesi mentre al 35esimo Dini salva su Aiello. In chiusura di tempoaltra occasione per il pari per la Pieve Fosciana ma Lazzerini è ancora provvidenziale per i suoi stavolta bloccando la conclusione di Gheri. La prima frazione si conclude con ben otto minuti di recupero. Prima del duplice fischio si riequilibra il conto dei gialli con il cartellino sventolato a Bacci.
Nella ripresa tra i locali entra in campo Biggi al posto dell’autore del gol Tognarelli. Al 50′ è ancora Gheri ad impegnare il portiere ospite ma ancora senza esito. Dopo 5 minuti altro giallo per la Pieve Fosciana, stavolta è Sarti a finire sul taccuino dell’arbitro per aver atterrato un indemoniato Di Grazia che viene a sua volta ammonito per proteste. Al 63′ nuova occasione per gli ospiti ma Ledesma fallisce l’occasione per chiudere i conti. Quattro minuti dopo anche la conclusione di Andreozzi termina a lato. Occasionissima per i locali al 71′ ma Lazzerini si supera sulla conclusione di Dini. La più grande occasione per il pareggio arriva al 75′ con Barsanti che colpisce il legno. Il portiere ospite, grande protagonista fin qui dell’incontro viene ammonito al 77′ per perdita di tempo. La pressione della formazione garfagnina adesso si fa fortissima: all’81’ ennesima grande parata di Lazzerini, stavolta su Biggi. All’84’ arriva il meritato pareggio dei locali con Gheri che manda le due squadre ai supplementari.
L’inerzia del match passa decisamente a favore della squadra di casa che prima fallisce una buona occasione con Biggi ma poi trova la rete del vantaggio al 105′ con Dini. Proprio all’ultimo minuto dei sei concessi di recupero la Pieve Fosciana trova il gol del definitivo 4-2 con Lucchesi che sigilla definitivamente il successo dei locali che passano meritatamente il turno.