I Lions lanciano le nuove iniziative

5 dicembre 2017 | 11:49
Share0
I Lions lanciano le nuove iniziative
I Lions lanciano le nuove iniziative
I Lions lanciano le nuove iniziative

Sabato (2 dicembre), nella suggestiva cornice paesaggistica del Ciocco, ha avuto luogo la tradizionale festa degli “auguri” in occasione delle festività natalizie del Lions Club Garfagnana, la Charter Night e la visita ufficiale del governatore del distretto 108La Fabrizio Ungaretti e dello staff distrettuale.

Il presidente Marco Castrucci nel suo discorso, oltre a comunicare le notizie sulle attività del Club svolte, ha voluto regalare a tutti i “giusti stimoli per proseguire all’insegna di quei valori lionistici che ci devono accompagnare anche nelle nostre azioni quotidiane”. Si è parlato di importanti service di carattere internazionale, come quello della lotta al morbillo, dove l’impegno di Lions Club International ha portato alla raccolta di 28 milioni di dollari, e se verrà raggiunto il traguardo di 30 milioni di dollari entro il 31 dicembre, la fondazione Bill e Melinda Gates raddoppierà la cifra arrivando nel complesso a 60 milioni di dollari. Altro importate service che vedrà impegnati i Lions a partire dal 2018 è quello per la lotta al diabete.
Grande la partecipazione alla serata con circa 155 persone presenti. Durante la serata si è avuta anche la cerimonia d’ingresso di due nuovi soci con le rispettive consorti. Alla conviviale hanno partecipato, come ospiti d’eccezione il sindaco di Barga Marco Bonini, il delegato dell’accademia italiana della cucina Giovan Battista Santini, il presidente della Fondazione Cresci e del Panatlon Alessandro Bianchini, il tenente colonnello Anfuso e il luogotenente Iunco. La serata ha coinciso anche con il tradizionale mercatino natalizio allestito dalle mogli Lions e con la consueta lotteria, entrambi per la raccolta fondi a scopo benefico. L’organizzazione dell’evento ha avuto un’impeccabile direzione orchestrata dal cerimoniere Franco Mori.