Bar, ristorante e Spa al ponte sospeso di Vagli

19 novembre 2017 | 11:36
Share0
Bar, ristorante e Spa al ponte sospeso di Vagli

Bar e ristorante al ponte sospeso di Vagli, c’è una data. L’inaugurazione, in notturna, si terrà il prossimo 8 dicembre. Ad annunciarlo è il vulcanico sindaco di Vagli, Mario Puglia. “Con questa struttura adeguata al terzo millennio – dice il primo cittadino – Vagli lancia una sfida turistica a tutta la Garfagnana”.
Nella struttura, oltre al bar e al ristorante, sarà presente anche una Spa e una piscina coperta dove sarà possibile fare saune e massaggi.

Il ponte sospeso su funi è una degli ultimi capolavori costruiti nel territorio di Vagli e attrae continuamente un enorme numero di visitatori. Funge da collegamento tra le due sponde del lago ed è situato in una posizione ottimale per permettere a chi lo attraversa di godere da ogni angolazione del panorama mozzafiato circostante, tra le cime del Monte Tambura (1.891 metri) e del Pisanino (1.946). Il ponte è ancorato a terra mediante una serie di tiranti in acciaio speciale che lo sorreggono e mantengono in equilibrio, fari colorati lo illuminano durante la notte, creando unospettacolo incredibilmente suggestivo. Nel maggio scorso, inoltre, al centro della passerella sono state inaugurate le nuove lastre di cristallo trasparente che aumentano il fascino della traversata del ponte. L’accesso è garantito anche alle persone con disabilità motorie.
Per tutte le informazioni è comunque possibile contattare l’indirizzo info@vaglipark.it.