
Anche da Lucca parte la volata di Articolo Uno Mdp verso le elezioni politiche. Sul territorio lucchese è prevista una prima assemblea territoriale (che riguarda Piana di Lucca, Media Valle e Garfagnana) promossa dagli iscritti e le iscritte ad ArticoloUno- Mdp ma aperta anche al contributo di tutte le persone interessate e che si svolgerà giovedì (16 novembre), alle 21, al circolo I Diavoletti, a Camigliano.
“Vogliamo iniziare un confronto su idee, proposte e progetti da sviluppare nei prossimi mesi – dichiara Pierluigi Cristofani, ex del Pd, a nome degli iscritti al movimento di ArticoloUno-Mdp -. Per questo apriamo a tutti coloro ne fossero interessati la discussione sul documento intitolato Una nuova proposta e reperibile anche sul sito nazionale di articoloUno-Mdp, per portare il nostro contributo alla assemblea nazionale che si terrà a Roma domenica 19 novembre”.
La prima tappa è proprio quella dell’assemblea nazionale durante la quale sarà approvato il documento che è al centro in questi giorni delle assemblee territoriali e che rappresenta la base del confronto insieme a tutti gli interlocutori – partiti, associazioni, movimenti, personalità – “interessati a condividere un programma comune e una vera alleanza politica”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il movimento all’email: articolounolucca@gmail.com