
Un altro annuncio dal sindaco di Vagli Mario Puglia per un’opera avveniristica che abbellirà il comune montano. Oggi (1 ottobre), infatti, si è tenuto un sopralluogo con architetti e ingegnerli, coordinati dal tecnico della Vagli Park Mariolino Morganti e dal dottor Romei con tutta la giunta.
Nella prossima stagione estiva, infatti, Comune e Vagli Park realizzeranno una terrazza panoramica completamente in vetro con bar e ristorante al centro, il tutto in cristallo. Spesa prevista 2 milioni di euro.
“Una infrastruttura avvenistica – spiega il vulcanico Mario Puglia – unica al mondo. Solo in pochi paesi al mondo esiste qualcosa di simile. Sarà spettacolare ammirare il panorama gustando una bibita o consumando un pasto sul calpestio di vetro sospesi nel vuoto”. Ma Puglia non si accontenta: “Questa – dice – è una delle tre opere per un totale di 4 milioni di euro che costruiremo a Vagli nel 2018 per portare tanto turismo in provincia di Lucca. Vagli è volano turistico della Valle, è già dimostrato. Fatti e non parole”