Ancora due giorni per il nome del Comune unico

19 settembre 2017 | 14:51
Share0
Ancora due giorni per il nome del Comune unico

Servirà ancora qualche ora per capire quale sarà il nome che i cittadini hanno scelto per il futuro comune unico tra Villa Collemandina e Castiglione Garfagnana.

Le consultazioni popolari dei cittadini si sono svolte, ma i sindaci per motivi più impellenti non hanno ancora proceduto alla spoglio delle schede. A Castiglione Garfagnana il conteggio dei voti verrà fatto giovedì nel pomeriggio, mentre a Villa Collemandina probabilmente già nella mattinata di domani. A rallentare le procedure di spoglio hanno inciso la questioni di gestione quotidiana. “Non siamo ancora riusciti a fare lo spoglio – ha spiegato il sindaco di Castiglione Garfagnana Daniele Gaspari – perché siamo impegnati con lo spostamento della scuole per poter avviare i lavori di adeguamento sismico, contavamo di aprire le urbe nella giornata di giovedì”. Dorino Tamagnini, il sindaco di Villa Collemandina invece dice: “Noi abbiamo avuto da fare a gestire l’ordinaria amministrazione , ma domani in mattinata dovremmo riuscire a scrutinare le schede”.
Le tre ipotesi su cui i cittadini erano stati chiamati ad esprimersi per il nome del nuovo comune da inserire negli atti da inserire nella delibera dei due consigli comunali sono Villa Castiglione, Castiglione Villa e Castiglione Collemandina.