All’Orecchiella una giornata dedicata allo studio dei funghi
![All’Orecchiella una giornata dedicata allo studio dei funghi](https://cdn.serchioindiretta.it/photogallery_new/images/2017/09/i-funghi-boletus-jpg-264251.webp)
Domenica 24 settembre all’Orecchiella si terrà una giornata dedicata alla ricerca e allo studio dei funghi, con scambio di informazioni e opinioni in un’iniziativa congiunta del gruppo micologico M. Danesi di Ponte a Moriano e del gruppo micologico lucchese B. Puccinelli di San Concordio, con la collaborazione del comando unità Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare (Cutfaa).
L’iniziativa oltre a dedicare una giornata alla ricerca e allo studio dei funghi con scambio di informazioni, inaugura anche una collaborazione tra gruppi micologici del territorio. Il programma prevede il ritrovo alle 8,30 al centro visitatori dell’Orecchiella. Organizzazione in gruppi e ricerca di funghi nei diversi habitat circostanti in dipendenza del numero dei partecipanti. Ritrovo all’ora di pranzo al centro visitatori, nella sala Rapaci, per pranzare insieme al sacco. Nel primo pomeriggio, revisione dei funghi raccolti e discussione aperta per tutti; i più esperti resteranno a disposizione durante la ricerca e nel pomeriggio per rispondere alle domande e per illustrare le specie. L’adesione è gratuita, aperta a tutti, qualunque sia il livello di conoscenza dei funghi, purché sia condiviso lo scopo. Per i meno esperti è un’occasione per imparare sul campo qualche specie in più. Si raccomanda di essere puntuali al ritrovo delle 8,30. Per maggiori informazioni: 333.3548209.