Salire in sella, accendere il motore, dare gas e accelerare, rombando via su un bolide luccicante: gli occhi di tutti i bambini brillano quando passa una motocicletta. Permettere anche ai bimbi in difficoltà di realizzare il loro sogno di piccoli centauri è proprio l’obiettivo di Tutti in moto, una giornata di mototerapia per ragazzi diversamente abili, giunta alla quinta edizione.
L’appuntamento con la manifestazione, organizzata dal motoclub The Lake’s bikers con il patrocinio di enti locali e associazioni, è per domenica (3 settembre) alle 14,30 a Gramolazzo: un pomeriggio di svago e una ricca merenda per far provare ai bambini che non possono farlo in autonomia la gioia di un giro in moto.
Sarà il personale dello staff del motoclub ad accompagnare i ragazzi su moto da fuoristrada, da strada, oppure su quad e scooter, lungo un tracciato preparato ad hoc. Tutto in perfetta sicurezza: oltre al casco d’ordinanza, due centauri affiancheranno ciascuna delle moto su cui viaggeranno i piccoli, pronti ad intervenire ed evitare qualsiasi rischio di cadute accidentali.