Trofeo Marrana a Gallicano, raccolti 800 euro per minori svantaggiati
Sono 793 gli euro che lo staff della cucina del Pd ha raccolto in occasione della decima edizione del trofeo Marrana di green volley, che si è disputato agli impianti sportivi di Gallicano lo scorso sabato (19 agosto). Una cifra che è stata donata oggi alla casa famiglia ‘Il sole dentro’, dedita al sostegno di minori che vivono situazioni di disagio personale e famigliare.
Ad annunciarlo è stato l’ex sindaco di Gallicano ed ex consigliere regionale Ardelio Pellegrinotti, con tanto di foto dell’avvenuto bonifico e un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito, sia con il lavoro di servizio sia con i generi alimentari e il materiale offerto.
I volontari hanno preparato per gli oltre 120 atleti pallavolisti partecipanti, un piatto di caprese; nei giorni precedenti il torneo è stato lanciato un appello per sensibilizzare le persone del luogo a donare pomodori del proprio orto per abbattere le spese e contribuire a un incasso maggiore da devolvere alla comunità per minori. In molti hanno generosamente risposto all’appello. La giornata di sport era dedicata al ricordo di Mauro Berlingacci, giocatore e allenatore di pallavolo scomparso nel 2008 all’età di 53 anni a Valdottavo e soprannominato Marrana. A organizzare l’evento, il comitato ‘Gli amici del Marrana’ (composto dagli ex compagni di squadra di Berlingacci) e la società sportiva Pallavolo Garfagnana.