Riapre chiesa di Migliano. Fondi anche per campanile

24 agosto 2017 | 20:04
Share0
Riapre chiesa di Migliano. Fondi anche per campanile

Domenica (20 agosto) alle 17 la comunità di Fosciandora ha celebrato ufficialmente la riapertura della chiesa  di San Michele Arcangelo a Migliano con la messa presieduta dall’arcivescovo Italo Castellani e con la presenza di molti parroci della zona. Ad accogliere l’arcivescovo tutta la popolazione, il sindaco e la banda musicale I Ragazzi del Giglio.

I lavori di messa in sicurezza della chiesa danneggiata e chiusa a causa degli ultimi terremoti, sono stati realizzati grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca presente alla cerimonia con il suo presidente Marcello Bertocchini. Questi, durante il suo saluto, ha reso ufficiale anche lo stanziamento di altri fondi per il restauro del campanile. Prima della solenne benedizione i ringraziamenti del sndaco Moreno Lunardi e l’intervento dell’ingegner Cristian Ricci che ha spiegato brevemente gli aspetti tecnici dei lavori eseguiti e di quelli da eseguire.
Ora la comunità di Fosciandora sarà impegnata nel reperire i fondi mancanti necessari per iniziare la nuova opera di restauro.