Russi a Vagli per Prokhorenko, Puglia: Ok da Putin

19 agosto 2017 | 17:49
Share0
Russi a Vagli per Prokhorenko, Puglia: Ok da Putin

Che nessuno sia profeta in patria, fatte le dovute eccezioni, è cosa nota. Ma è forse anche il caso di Mario Puglia, che se non riscuote troppi slanci di simpatia dai sindaci dei comuni vicini a Vagli di Sotto, trova invece apprezzamento nella repubblica russa del presidente Putin.

Così proprio oggi il sindaco ha pubblicato un post in cui in modo sibillino fa capire che l’idea di dedicare una la statua al militare russo Alexander Prokhorenko ha riscosso l’apprezzamento e la simpatia anche del presidente Putin. E il prossimo 9 settembre potrebbero arrivare ospiti importanti dal paese dell’Europa orientale con militari e autorità per celebrare l’installazione. Per il momento non è possibile sapere di più e lo stesso Puglia mantiene il più stretto riserbo e non va oltre le poche parole lanciate sul social: “Di più non posso dire – spiega – ma stamani ho avuto comunicazioni che hanno stupito anche me. Sarà una grande cosa questa celebrazione e ci saranno molte persone importanti. Ma di più non posso dire per il momento”.
Insomma Puglia lascia intendere che se dicesse di più potrebbe scapparci forse un incidente diplomatico. Ma del resto il sindaco di Vagli non è nuovo a creare situazioni che hanno richiamato l’attenzione di molti. Basterà aspettare il 9 settembre per capire quello che accadrà, sembra comunque che potrebbero esserci una delegazione dell’esercito russo e di quello italiano.